Chi Sono
La Natura mi ha insegnato a percepire il bello, a capire la sua arte e a valorizzare la sua essenza.
Sono Caterina Maurini e mi sono innamorata della Natura fin da bambina. In un tempo in cui ho potuto cominciare a sperimentare, senza filtri e in assenza di pregiudizio, tra le diverse forme, movimenti e sfumature di colori che la Natura è in grado di regalarci.
Crescendo ho fatto tesoro di questo imprinting lasciandomi ispirare costantemente dal ciclo naturale dei fiori e delle piante, dalla trasformazione delle stagioni, così costante e rivoluzionaria allo stesso tempo e così straordinaria nella sua semplicità.
Rimango, e rimarrò sempre, incantata dal fascino della Natura, ed è proprio questa fascinazione, che cela qualcosa di magico, che mi alimenta, mi fa crescere e mi dà la possibilità di creare tavolozze di colori e miscele di fiori stagionali in ogni composizione, dal mazzolino più piccolo al bouquet più generoso.
In ogni mia creazione protrai trovare il Suo riflesso, con Essa amo giocare, sperimentare e sognare. Per questo i miei allestimenti sono unici nel loro genere, rendendo speciale il matrimonio, la casa, la festa, l’evento.
Oltre alla Natura, guidano le mie mani e ancor prima la mia immaginazione Gusto, Eleganza e Ricercatezza.
Tutto ciò mi ha accompagnata anche nel mio viaggio professionale. Ho studiato presso la scuola D’Arte Floreale di Milano e poi in affiancamento a grandi professioni. Il primissimo lavoro nel settore è stato nella moda, in Maison Valentino, lo ricordo ancora come emozione.
Nasce così CATERINA MAURINI LABORATORIO D’ARTE FLOREALE, alle porte di Milano in un luogo ricco di storie e amore.